INOLTRE…

L’Associazione, per il raggiungimento dei propri scopi, potrà fra l’altro:

  • Promuovere qualsiasi attività destinata al reperimento di fondi necessari per finanziare ed assicurare, qualora fosse necessario, l’attività di ricerca avvalendosi, in modo diretto e compatibilmente agli impegni, di componenti del gruppo di ricerca scientifica per azioni promozionali specifiche.
  • Ideare, sostenere, promuovere, organizzare e finanziare direttamente o indirettamente iniziative nel campo dell’editoria e della comunicazione riguardante eventi, fatti o espressioni culturali e socio sanitari attinenti allo scopo ed all’attività dell’Associazione. In tal senso potrà fare ricorso a mezzi di comunicazione ritenuti più opportuni, ivi compresi stampa, radio e televisione, sistemi multimediali e virtuali, a livello locale, nazionale ed internazionale.
  • Favorire la realizzazione di progetti di ricerca scientifica specifici sul cancro al polmone, specialmente nelle sue forme rare, in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia e altri Enti con finalità similari anche con erogazione di fondi all’uopo raccolti.
  • Per il migliore raggiungimento degli scopi sociali e per facilitare l’opera di conoscenza e di penetrazione sul territorio, possono essere e costituite e soppresse con delibera del consiglio direttivo, sezioni periferiche, denominate Delegazioni, dislocate sul territorio nazionale.
  • Creare un osservatorio di sorveglianza sulla incidenze del cancro polmonare nel territorio con rilevamento ed elaborazione dati dal Registro provinciale dei tumori.
  • Promuovere rapporti di collaborazione con istituzioni oncologiche nazionali ed internazionali sentito il parere del Direttore Scientifico.

FAI UNA DONAZIONE


TORNA ALLA PAGINA INIZIALE